TULIPARK – Roma

30707139_10216045731957440_2735910372463607808_n

Finalmente è arrivata la primavera e nonostante i sintomi fastidiosi dell’allergia è la mia seconda stagione preferita (la prima è ovviamente l’autunno) proprio per la fioritura di tantissime specie di fiori e piante. Ogni anno, in questo periodo, mi piace rinnovare il giardino con nuovi colori e specie di fiori, andare alle fiere agricole per trovare un po’ d’ispirazione e fotografare la natura che riprende vita dopo l’inverno. Quest’anno c’è stata una novità molto apprezzata da un’amante dei fiori come me, ho scoperto che vicino Roma ha aperto un Tulipark!! Come avrete già capito dal nome è un parco dedicato ai Tulipani, come quelli che si trovano in Olanda dove si entra e si raccolgono i tulipani personalmente.

Mi piacciono molto questi fiori, nonostante non durino molto una volta recisi, quindi sono andata a dare un’occhiata a questo parco nella campagna romana con un’amica. In settimana si entra pagando 3,00€ e si visita il parco passeggiando tra le fila di tulipani dai tantissimi colori, compreso nel prezzo del biglietto ci sono 2 tulipani a scelta che si possono raccogliere per conto proprio ( vi consiglio di sentire la spiegazione degli addetti, vi consiglieranno come tirare il fiore e quali sono lì solo da esposizione). Ogni tulipano in più lo pagherete a parte e vi verranno incartati con della carta di giornale nei gazebi appositi vicino all’uscita.

Avrete a disposizione 75 varietà di tulipano, di ogni colore, sfumatura e grandezza; distribuiti in quindici mila metri quadri di campo. C’è anche una zona ristoro per sedersi, un mulino a vento ed una zona con i classici zoccoli Olandesi con cui farsi le foto. Il parco resterà aperto fino alla fine di aprile quindi affrettatevi!! E mi raccomando non calpestate le piante, raccoglieteli con gentilezza, non gettate i tulipani a terra… Ci sono voluti mesi di lavoro umano e naturale per creare uno spettacolo del genere, portiamo rispetto sia all’uomo che alla natura

Qui trovate il sito ufficiale con tutte le informazioni, potete anche seguire le pagine social  Facebook e Instagram per vari aggiornamenti! 😉

Annunci

7 commenti

  1. Che meraviglia, sembra un paesaggio Olandese davvero! Anche qui vicino a dove vivo fanno una grande esposizione di fiori ogni primavera, non sono mai riuscita ad andarci per via del lavoro purtroppo. Spero prima o poi di riuscire! Ilaria, sei bellissima in mezzo a quei tulipani colorati 🙂 :* Un bacione!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...