Souvenir economico ed unico!

SCRAPBOOKING & MEMORIES

_MG_4822
Ricordi di Irlanda

Da un po’ di tempo a questa parte ho iniziato a pensare ai soldi che spendiamo in souvenir. A volte prendiamo cose per i nostri genitori, per gli amici e molto più spesso per noi stessi! Se non riusciamo a rinunciare a qualche regalino a chi vogliamo bene, magari possiamo crearne uno alternativo per noi. L’anno scorso, in estate, mi sono imbattuta in alcuni video su youtube, non so neanche come ci sono arrivata, che mostravano come creare uno Scrapbook!

Mi sono informata di più su questo termine ed ho avuto l’imput per iniziarne uno anche io. Alla fine non esistono regole, è un album fatto a mano dove possiamo inserire qualsiasi cosa vogliamo conservare: foto, ritagli, scontrini, cartoline, liste, appunti, scarabocchi ed altro. 

Nel mio armadio avevo conservato dei “pezzi” dai viaggi passati; sempre con l’intenzione di inserirli in un album o qualcosa del genere…ora sapevo finalmente come fare! Ho preso tutte le cose conservate, ho stampato le fotografie che mi piacevano di più ed in vari formati, ho realizzato la copertina dell’album grazie ad un cartoncino di amazon che conteneva tutt’altro.

_MG_4810
Ricordi di Parigi

Oltre ai fogli di carta colorati, ho anche acquistato gli scotch di carta colorati, degli adesivi, della carta colorata e a tema, qualche penna colorata ed ho inziato! Vi lascio tutti i link di amazon delle cose acquistate e quelli dei tutorial che ho visto per poterlo rifare a piè di pagina, se ci sono riuscita io potete farlo anche voi 😀

Ho inserito, oltre alle foto, biglietti dei mezzi di trasporto, monete ormai inutilizzabili dopo l’avvento dell’euro, cartoline, biglietti aerei, fiori o foglie raccolte in giro, brochoure, biglietti da visita, sotto bicchieri, ritagli di buste, mappe gratuite di città e metropolitane, ricevute e via dicendo. Potete farlo come volete e aggiungere sempre più dettagli, tasche nascoste e scrivere anche qualche pensiero vicino alle fotografie. Lo trovo un ottimo modo per avere dei ricordi dai viaggi senza spendere molto, è unico ed inimitabile e può anche essere un regalo da creare per quella persona che ha condiviso con voi il viaggio; avrà sicuramente qualcosa di personalizzato che non troverà mai in giro ^_^

Ormai si trovano sul web anche scrapbook già composti, vanno solo riempiti con i propri ricordi; possiedono già le copertine ed i fogli. Io ne ho ricevuto uno a natale e lo userò quando i fogli di quello che ho creato io saranno finiti 😉

_MG_4790
Quello già pronto e regalo di natale 😉

Che dite, vi piace l’idea?

Vi lascio qui tutti i link degli oggeti che ho citato:

Scotch colorato (washi tape)Carta colorata AdesiviScrapbook da decorare

Tutorial Scrapbook Pixlr Express ( applicazione per le fotografie, io la uso per creare collage)

Annunci

17 commenti

  1. Noooo che bellissimo!! Mi ha sempre attirata l’idea dello scrapbooking ma sono veramente negata in queste cose manuali 😛 Il tuo è davvero bello, dà proprio l’idea di un viaggio ricco di emozioni e avventure!

  2. Anche io come Beatrice sono negata per le cose manuali e nel mio caso anche artistiche, ma direi che con lo scrapbook già pronto potrei farcela anche io! Mi sembra un’ottima idea per ricordare un viaggio, e in più mi ricorda anche un po’ i diari del liceo che servivano anche come raccoglitori di foto, biglietti ecc.
    Buona serata 😘

  3. Ma che meraviglia…. peccato che io sia totalmente negata per queste cose…… comunque guarderò i link e magari ci proverò. Consigli di farne uno per viaggio o misto? Vedi?!? Mi mancano proprio le basi…. oh, sarà un disastro…

    • Ciao!! Ma nooo..se sono riuscita io, ci riesce chiunque. Comunque ci sono quelli già pronti se non vuoi metterti a fare copertine, fogli e rilegare tutto con ago e filo. Anche una vecchia agenda può andare…
      Io l’ho fatto misto ma effettivamente sta un po’ scoppiando. Magari puoi farne uno a nazione se ne hai visitate molte o dedicare uno solo ad un viaggio lungo o importante 😀😀 spero di esserti stata d’aiuto ❤️ intanto…grazie!!!

      • mi hai fatto venire una voglia matta di farne uno!!! Devo aspettare il viaggio estivo che sarà piuttosto impegnativo e, credo, molto ricco di spunti: materiale da raccogliere, emozioni da annotare, fotografie da scattare, stampare e appiccicare….

        Ahhhhhhh, che meraviglia!!! Intanto andrò in una bella cartoleria ben fornita a cercare qualcosa di consono….. basta evitare di mettermi ad usare ago e filo perchè, oltre ai disastri, non credo di essere in grado di far nulla…..

        Ti dirò cosa ne esce…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...