TRAVEL DREAMS 2018

E anche questa volta è arrivato il momento di tirare le somme dell’anno passato e programmare il prossimo! 

22192766_10214286239851237_329189028_n

Il 2017 è passato velocissimo, per quanto mi riguarda, ed è stato ricco di emozioni. Ricordo con chiarezza i primi mesi dell’anno in cui programmavo, in preda all’ansia, il primo viaggio da sola in Irlanda. Nel travel dreams dell’anno scorso avevo parlato di questo piccolo sogno e sono felice di poter spuntare una voce su più liste. E, presa dall’emozione di esserci riuscita, ne ho programmato anche un altro in tempo record per settembre! Tra i due viaggi irlandesi, sono riuscita a tornare a Londra per accompagnare la mia amica Valentina e vedere il suo di sogno realizzarsi!

Solo nel mese di dicembre, qualche settimana fa, ho chiuso l’anno scoprendo qualche città italiana. Ho passato 4 giorni in Emilia Romagna e 4 in Toscana, assaggiando, camminando e prendendo appunti ( scriverò di ogni cosa ovviamente).

COSA MI RISERVERA’ QUESTO 2018?

  • L’Italia

Non ho ancora programmato nulla, lo ammetto! Vorrei riuscire a portare a termine dei progetti fotografici che ho a cuore e per questo ho bisogno di raggiungere altre città italiane, una su tutte Venezia. Ci sono già stata ma ho bisogno di un clima particolare quindi mi devo organizzare per andarci al più presto possibile.

Per quanto riguarda l’Italia, ho notato che mi mancano molte regioni come Liguria, Piemonte, Val d’aosta, Trentino Alto Adige, Puglia, Basilicata, Sicilia e Sardegna; quindi vorrei spuntarne di nuove non limitandomi ad una sola città per regione!

  • Europa

La prima cosa che ho mente è finire il giro dell’Irlanda, mi manca quella del Nord e la zona del Donegal. Vorrei vedere le Isole Faroe che punto da almeno da 7 mesi e magari approfittare dello scalo a Copenaghen per vedere anche lei; mi affascina tantissimo!

Vorrei tornare in Belgio perchè l’ho amato e, detto questo, sulla lista rimangono ancora, dall’anno scorso: Amsterdam, Budapest e Cracovia; che dovrò infilare da qualche parte anche solo per pochi giorni! Vediamo se riesco eh!

  • Il resto del mondo…

La Nuova Zelanda è sempre stata lì in un angolino, ogni tanto bussa per attirare l’attenzione ma io cerco di ignorarla perchè non dovrei partire per almeno un anno per potermela permettere. Mai dire mai, potrei sempre vincere qualche soldo alla lotteria! Se doveste vedere improvvisamente che posto foto della Nuova Zelanda, saprete cosa c’è sotto! XD

Al momento il blog si ferma per qualche giorno, lo so che non ho postato granchè nell’ultimo mese ma avevo bisogno di più tempo per me stessa e  riordinare le idee dopo un lutto familiare che mi ha lasciata un po’ stordita; ora mi godo le feste natalizie ed il tepore che solo loro riescono a regalare. Rimarrò attiva ovviamente sui social (facebook, instagram ) e ne approfitterò per preparare i nuovi articoli del 2018, lavorare alle tante foto scattate negli ultimi viaggi e cercare qualche offerta vantaggiosa per i travel dreams del 2018!! 😀

BUONE FESTE A TUTTI e….non smettete mai di sognare!

Annunci

19 commenti

  1. Viaggia … viaggia e sogna. Never stop dreaming è uno dei miei motti (l’altro è Never give up) … e nel 2018 non perderti la magia di Copenhagen … è una delle più belle città che abbia visitato fino ad ora. Viaggiare e sognare significa vivere la vita appieno, anche quando questa ti lascia bocconi amari da ingerire. Ti abbraccio fortissimo … da chi sogna tanto … da sentirsi sempre su ali di farfalla.

  2. E infatti mi accodo al commento di Silvia: i viaggi non programmati e non sognati sono quelli che ti stupiscono e ti lasciano ricordi meravigliosi! Oh non che quelli sognati e sudati non lascino nulla eh 😉
    Buone festività anche da parte mia, un abbraccio! :*

  3. Progetti meravigliosi Ilaria!!! Uno su tutti le Faroe! Ci sono stata nel luglio del 2013 e le ho adorate, nonostante il meteo terrificante… uno di quei luoghi così “diversi” ed estremi che fai quasi fatica a credere possano esistere sul serio!!!!
    Auguro a te di poterci andare a me stessa di poterci presto ritornare!!!!!

  4. La lista dei viaggi che voglio fare è sempre troppo lunga!! Per il 2018 Dubai l’ho fatto, vorrei poi tornare a Firenze e a Istanbul in primavera. Mi piacerebbe andare in Israele e poi per dicembre spero di riuacire a tornare a New York … e poi chissà, vedremo cosa ci riserverà questo nuovo anno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...