TRAVEL DREAMS 2017

14350561_1747246338863116_1986338690_nSono rientrata da pochi giorni e già sono qui a pianificare i viaggi del 2017. Non ho mai scritto un Travel Dreams perchè spesso programmo e poi faccio tutt’altro come, del resto, ogni cosa della mia vita; ma sognare e pianificare mi piace tanto quindi eccomi qui a stilare una lista di luoghi che vorrei visitare.

Questo 2016 sono riuscita a risparmiare tantissimo ed investire quasi tutto in viaggi nonostante fosse partito malissimo con tre giorni a Colonia saltati per motivi di salute. Ho recuperato da marzo in poi, iniziando con una toccata e fuga a Firenze, proseguendo con un week end a Venezia, tre giorni a spasso per l’Umbria. Sono tornata due giorni a casa e ripartita subito per il Molise. A questo punto non avevo più nulla in programma e, all’improvviso, sbucò quasi dal nulla la settimana in Scozia. Per finire in bellezza poi mi sono aggregata al viaggio a Monaco di Baviera.

DOVE VORREI ANDARE NEL 2017?

Chi mi conosce bene sa da quanto io parli di questa idea e quanti cerchino di fermarmi (in primis mia madre) ma il viaggio da sola in Irlanda è la cosa che più mi emoziona quando inizio a leggere, cercare ed appuntare. Sogno l’Irlanda da anni ed ho quasi paura ad andare…Ho già un programma sotto mano, devo solo migliorarlo e prenotare. Posso farcela? DEVO.

24475077681_d2a84a9ac1_b
Cliffs of Moher – Hughie O’Connor

Un altro desiderio che vorrei realizzare ed è molto fattibile è tornare a Bologna, l’ho vista di sfuggita sei anni fa e vorrei visitarla per bene. Inoltre mi piacerebbe girare meglio l’Italia, talvolta andiamo in luoghi così lontani e dimentichiamo le meraviglie che ci regala il nostro paese.

Dicevo di essere stata in Scozia e di essere rimasta piacevolmente sorpresa…Beh diciamo che quando chiudo gli occhi spesso penso alle strade di Edimburgo e al poco tempo dedicatole, quindi..ecco…vorrei tornare! 🙂

Adoro il Nord Europa e vorrei fare un salto in Finlandia, in Norvergia o in Danimarca. Sono luoghi che costano parecchio ma che mi hanno sempre attratta, soprattutto per la loro natura così fatata ma allo stesso tempo aspra e selvaggia. Sarebbe stupendo riuscire a vederle anche se credo non sarà possibile vederle tutte nel 2017, spero almeno una di queste.

25987228946_8ab774d389_b
Finlandia – Mariano Mantel

In quell’angolino del mio cuore c’è quel posto che hanno visitato in molti, di cui so già cosa vedere, dove andare, come arrivare e ho letto parecchio a riguardo: l’Islanda. C’è chi l’ha fatta in bici, chi ci torna ogni anno per cercare di fotografare l’aurora boreale, chi ci va per quei panorami dove regna il nulla più assoluto: una strada, le montagne, il cielo. Io ci andrei per ogni singola cosa elencata ma sento che è ancora un viaggio lontano, o almeno non del 2017. Ma siamo qui per parlare di sogni quindi ce lo metto! 😀

Dopo tutta questa natura direi che un giro in città ci può stare e vorrei vedere Budapest, Cracovia, Barcellona e Lisbona. Sono tutte fattibili perchè vicine, raggungibili con voli low cost da Roma e non hanno un costo della vita elevato.

Ce ne sarebbero molte altre ma aggiungo soltanto  la Normandia, perchè la sognai per tanto tempo qualche anno fa, poi non so perchè l’accantonai dando la priorità ad altre mete. Ultimamente ci ho ripensato grazie ad un documentario visto in tv e mi sono accorta che la voglia era solo lì sopita, per nulla cancellata.

23749862755_84a8b7a6da_b
Mont Saint Michel – A.S Photograpie

Direi che ne ho sparate abbastanza e alcune sono molto più che fattibili. Spero di riuscire a visitare quanti più luoghi possibili (introiti permettendo) ma soprattutto spero di trovare il coraggio di partire da sola per l’Irlanda, sarebbe già il più bel traguardo del 2017.

Quali sono i vostri Travel Dreams?

Annunci

12 commenti

  1. Ciao Ilaria! La passione per il Nord ci accomuna, anche a me piacerebbe moltissimo visitare l’Irlanda, la Norvegia e la Finlandia! A Mont Saint Michel ci sono stata anni fa, una toccata e fuga, e mi piacerebbe decisamente ritornare e fermarmi a dormire, è un luogo davvero magico! Per questo 2017 però mi accontento di tornare in Scozia, e spero di riuscire ad avverare questo sogno!!🙂 A presto!

  2. Certo che devi andare in Irlanda se è uno dei tuoi sogni, anche se da sola. Se può servire a convincerla, io ci sono stata almeno un paio di volte da sola, per lavoro, non in vacanza, ma comunque sono sopravvissuta 😉 Ti auguro di realizzare questo tuo sogno, e tutti gli altri.
    Un abbraccio 🙂

  3. Bene, recupera subito il viaggio in Normandia….
    E’ un luogo magico dove storia, tradizione, sapori meravigliosi, natura e cultura si alternano continuamente.

    Uno dei viaggi più “potenti” che abbia mai fatto.

    Elena

  4. Quando viaggio da sola ho l’impressione di immergermi molto più in profondità nel luogo. Il dialogo interiore che si sviluppa fa sì che il legame con il posto diventi subito più stretto. Ti auguro di cuore di realizzare il tuo sogno!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...