NASCHMARKT – Vienna

Il Naschmarkt di Vienna è il mercato più famoso della città e comprende 120 bancarelle circa!

_MG_7440Il mio primo giorno a Vienna è iniziato girando per questo mercato e sbirciando tra l’offerta alimentare proposta da ogni chiosco, dalla cucina tipica della città a quelle più asiatiche. Si possono acquistare cibi pronti, assaggiare cibo locale, comprare ingrendienti tipici o che arrivano da lontano. Ci sono anche chioschi di fiori, abbigliamento, spezie ed i classici souvenirs per turisti. Anche solo passeggiare tra le bancarelle mette di buon umore, basta godere dei profumi e dei colori che offre. Mi sono fermata spesso ad assaggiare qualche sfizio  culinario offerto dai simpatici venditori; a fotografare tuberi e frutta esotica, a cercare di capire cosa ci fosse nelle pietanze chiedendo informazioni a chi ne sapeva di più!

_MG_7444

Il mercato è aperto tutti i giorni, tutto il giorno e il sabato c’è quello delle Pulci (Flohmarkt). La zona è ormai diventata famosa e punto di incontro per ogni persona, quindi sono sorti locali di ogni genere dove mangiare e bere cucina tipica ma anche proveniente da tutto il mondo.

_MG_7441

Il mercato si trova sulla Wienzeile 1060. Io sono arrivata con la metropolitana U4  scendendo alla fermata Kettenbrückengasse altrimenti si pu0′ scendere a Karlsplatz usando altre linee come la U1. Il mercato si trova li vicino, infatti ho poi raggiunto la piazza a piedi in pochi minuti. 😀

 

A seguire, altri articoli relativi a Vienna:

 

 

Annunci

5 commenti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...